Tutti i risultati di Vivere il comune (10)

Municipio

Sede principale degli uffici comunali

Biblioteca comunale

Ha in dotazione 2318 volumi inventariati, suddivisi in tre sezioni: A – Adulti, N – Narrativa, R – Ragazzi.

Villa Poggio

Sede dell'attuale Casa di Riposo, denominata precedentemente "Villa Adele", porta ancora oggi il nome del proprietario che nel 1938 la donò al Comune di Terruggia, l'Ing. Candido Poggio.

Torre Veglio

Edificio privato costruito alla fine del XIX secolo, svetta dalla cima di una collina appena fuori dal paese, visibile dalla maggior parte delle vie di accesso.

Infernot

L’Infernot del Municipio, frutto di un’arte spontanea della tradizione contadina, è inserito nel complesso dell’edificio municipale, che si trova nei pressi della chiesa di S. Martino.

Associazione Turistica Pro Loco Terruggia

Associazione per la promozione del territorio; Presidente: Francesco Scarpino

Ecomuseo della Pietra da Cantoni

La Pietra da Cantoni del Monferrato Casalese è una delle pietre da costruzione mioceniche più pregiate.

Teatro "Le muse"

Edificio in stile liberty eclettico

Chiesa di San Martino

La parrocchia di Terruggia, dal 1978 guidata dal parroco Don Carlo Baudino, dispone della chiesa parrocchiale, della casa parrocchiale e dell’oratorio.

Monumento ai caduti

Monumento ai Caduti di Terruggia nella prima e nella seconda guerra mondiale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?