App "Municipium"

Ultima modifica 11 marzo 2020

Si chiama Municipium la nuova applicazione per smartphone e tablet del Comune di Terruggia, disponibile su App Store e Google Play. Semplice, intuitiva e gratuita, la nuova app consente ai cittadini, e a chiunque sia a Terruggia per lavoro o per turismo, di conoscere il suo territorio e i suo servizi.

Municipium ha infatti diverse funzionalità. Permette ai cittadini di inviare segnalazioni direttamente dal proprio smartphone ed essere costantemente aggionati attraverso le sezioni "Notizie" ed "Eventi". Permette ai turisti di avere tutte le informazioni generali sul Comune e sul territorio: contatti, orari, trasporti, cenni storici. C'è inoltre una funzionalità che permette di visualizzare su mappa tutti i principali punti di interesse: luoghi da vedere, uffici pubblici chiese, servizi, ecc.

Inoltre l'applicazione permette di comunicare in modo rapido e diretto con i cittadini attraverso le notifiche.

Per scaricare Municipium è sufficiente andare su Google Play e App Store. Una volta scaricata la app basta andare sul menù in alto a destra e alla voce “Scegli ente” selezionare “Terruggia(AL)”.

Il download è disponibile al sito https://www.municipiumapp.it/web/download/.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?