Segretario comunale

Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile del Personale, della trasparenza e anticorruzione.

Municipium

Competenze

Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.

Il segretario inoltre:

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • può erogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  • esprime il parere di cui all'articolo 49 del "Testo Unico Enti Locali", in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia;
  • esercita le funzioni di direttore generale nell'ipotesi prevista dall'articolo 108 comma 4 del TUEL.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Guglielmo Marconi, 9, 15030 Terruggia AL, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Riceve solo su appuntamento telefonico.

Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2023, 16:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot