Presentazione libro "Piemonte da scoprire" nella Biblioteca Comunale di Terruggia 26 novembre 2023

Comunicato stampa dell'evento "Incontro con l'autore Paolo Ponga del libro Piemonte da scoprire"

Data :

29 novembre 2023

Descrizione

Successo per la presentazione libraria" Piemonte da scoprire": 30 località tra arte, cultura e storia affascinanti", organizzato dal Comune domenica 26 novembre 2023 nella Biblioteca Civica di Terruggia con l'autore Paolo Ponga.

Dopo il saluto del Sindaco Maria Luisa Musso e del Vicesindaco Pierangelo Corino, l'autore ha catturato l'attenzione del numeroso pubblico presentando alcune storie avvincenti di luoghi vicini a noi, fra i quali il Castello di Giarole, con l'ausilio di bellissime immagini.  Rispondendo alle domande postegli da Luigina Genovese e da Maria Chiara Rossi, referenti della Biblioteca Comunale di Terruggia,  Paolo Ponga ha aggiunto particolari avvincenti e spiegato il suo amore per la scrittura e nel contempo  per il Piemonte  ed il Monferrato Casalese a cui è legato tanto da venirci ad abitare.

" E' più facile cogliere la bellezza dei luoghi per chi come me viene da fuori  rispetto a voi che siete nati qui e ci abitate. Mi colpiscono anche le relazioni umane ed il modo di vivere a misura d'uomo che ancora nei vostri borghi si respira accanto ad un'ottima proposta enogastronomica e prodotti locali" ha affermato. Ci svela che sta preparando un nuovo lavoro proprio sul Monferrato che vedremo a breve.

Il piacevole pomeriggio si è concluso con un omaggio del Sindaco all'autore proprio di prodotti locali ed un arrivederci al pubblico a prossimi appuntamenti che verranno messi in calendario.

La biblioteca Comunale e la Sala Polifunzionale, dopo la conclusione dei lavori della piazzetta  esterna antistante, aprirà al pubblico dal 28 novembre nelle giornate di martedì ( dalle 9,30 alle 12,30) e giovedì (dalle 15,30 alle 18,30) per prestiti e letture con le ultime novità librarie per ragazzi e adulti. L'invito è a venirle a scoprire.

Luigina Genovese

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?