Modulistica urbanistica

Informazioni su P.R.G., presentazione pratiche, modulistica e diritti di segreteria

Tipi di documento:
Modulistica
Municipium

Documenti

Municipium

Formati disponibili

pdf, doc

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Il Comune di Terruggia, con deliberazione della Giunta Comunale n.53 del 20/06/2011 ha aderito al progetto “MUDE PIEMONTE”  Modello Unico Digitale per l'Edilizia, promosso dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino. Il MUDE semplifica la redazione, da parte di cittadini e professionisti, di pratiche edilizie da presentare ai Comuni. Inoltre, ha come obiettivo la semplificazione e l'unificazione dei procedimenti amministrativi edilizi e catastali, individuando quale unico punto di presentazione delle istanze lo Sportello Unico dell'Edilizia. Prevede la progressiva dematerializzazione delle pratiche edilizie, favorendo l'interscambio informativo fra le pubbliche amministrazioni e fra la pubblica amministrazione e i cittadini/professionisti.

A far data dal 2 maggio 2012 è possibile presentare, e gestire le comunicazioni successive, esclusivamente in via telematica tramite il portale www.mude.piemonte.it per le pratiche: Comunicazione di Inizio Lavori (CIL), Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). A far data da venerdì 14 novembre 2014 i Permessi di Costruire e le richieste di Autorizzazioni Paesaggistica saranno accettate e gestite esclusivamente in formato digitale tramite il portale MUDE. L'imposta di bollo sarà assolta in modo virtuale ai sensi dell'articolo 15 del D.P.R. 642/1972. Ai sensi del Capo II del Regolamento Edilizio vigente non saranno accettate pratiche ed istanze edilizie ed urbanistiche in genere presentate su modulistica difforme da quella adottata  per le pratiche da presentarsi tramite il portale del MUDE PIEMONTE o tramite il Portale SUAP per le attività produttive, pertanto ad oggi tutte le procedure di istanza telematica attive sui portali www.mude.piemonte.it o SUAP saranno cogenti ai fini della trasmissione a questo Comune.

Diritti di segreteria

Il pagamento dei diritti di segreteria può essere fatto, in attesa di completare le operazioni di attivazione e integrazione dei pagamenti spontanei PagoPA nel presente sito, tramite bollettino di c/c postale n. 16950156 intestato al Comune di Terruggia - Servizio di Tesoreria con causale “richiedente” – “tipo pratica” oppure tramite bonifico bancario all'IBAN IT27 J076 0103 2000 0104 8614 026 (Poste Italiane filiale di Terruggia) sempre indicando “richiedente” – “tipo pratica”. 

Il riepilogo dettagliato degli importi dei diritti di segreteria per le varie istanze è disponibile tra gli allegati a fondo pagina.

Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2024, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot