Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Elettorale

Responsabile  Musso Antonella
info@comune.terruggia.al.it

Orario di apertura al pubblico degli sportelli :

DA LUNEDI’ A VENERDI’ ORE 8,30 – 10,30

SABATO ORE 8,30 – 12,30

Oppure previo appuntamento telefonico 0142 – 401400.

Accesso al pubblico agli uffici amministrativi, anagrafe e ragioneria contingentato nel numero massimo di 3 persone (1 al bancone/2 in attesa per l’ufficio).

Funzione dell'anagrafe è di registrare nominativamente gli abitanti residenti nel Comune, sia come singoli  sia come componenti di una famiglia, registrando nel tempo i movimenti della popolazione in entrata (nati e immigrati) e in uscita (morti ed emigrati).

Gli uffici curano, quindi, la registrazione delle variazioni anagrafiche e la relativa certificazione, il rilascio delle carte d'identità, le pratiche di immigrazione e per il cambio di residenza, la costituzione delle convivenze di fatto, l'iscrizione all'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero).

Procedure