Urbanistica

Ultima modifica 16 marzo 2020

geom. Fabrizio Baracco

Via Marconi, 9 - 15030 Terruggia (AL)

Email tecnico@comune.terruggia.al.it

PEC tecnico@pec.comune.terruggia.al.it

Telefono 0142 401400 (interno 3) - Fax 0142 401471

Orario di ricevimento al pubblico

Il venerdì dalle 14.00 alle 15.30 solo su appuntamento. Per fissare l'appuntamento è possibile scrivere una mail all'indirizzo tecnico@comune.terruggia.al.it.

Attività

Rientrano tra le competenze ed attribuzioni relative all'Urbanistica ed all'Edilizia Privata:

• la pianificazione urbana e territoriale;
  • lo Sportello Unico per l'Edilizia;
  • tutte le attività relative all'Edilizia Privata in genere;
  • la vigilanza sull'attività edilizia.

Documentazione utile

P.R.G. ultimo aggiornamento approvato con D.C.C. 14 del 18/02/2019

Documenti utili

Diritti di segreteria

Il pagamento dei diritti di segreteria può essere fatto direttamente presso gli Uffici Comunali (che provvederanno al rilascio di apposita ricevuta) oppure tramite bollettino di c/c postale n. 16950156 intestato al Comune di Terruggia - Servizio di Tesoreria con causale “richiedente” – “tipo pratica”

Modulistica

Il Comune di Terruggia, con deliberazione della Giunta Comunale n.53 del 20/06/2011 ha aderito al progetto “MUDE PIEMONTE”  Modello Unico Digitale per l'Edilizia, promosso dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino. Il MUDE semplifica la redazione, da parte di cittadini e professionisti, di pratiche edilizie da presentare ai Comuni. Inoltre, ha come obiettivo la semplificazione e l'unificazione dei procedimenti amministrativi edilizi e catastali, individuando quale unico punto di presentazione delle istanze lo Sportello Unico dell'Edilizia. Prevede la progressiva dematerializzazione delle pratiche edilizie, favorendo l'interscambio informativo fra le pubbliche amministrazioni e fra la pubblica amministrazione e i cittadini/professionisti.

A far data dal 2 maggio 2012 è possibile presentare, e gestire le comunicazioni successive, esclusivamente in via telematica tramite il portale www.mude.piemonte.it per le pratiche: Comunicazione di Inizio Lavori (CIL), Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). A far data da venerdì 14 novembre 2014 i Permessi di Costruire e le richieste di Autorizzazioni Paesaggistica saranno accettate e gestite esclusivamente in formato digitale tramite il portale MUDE. L'imposta di bollo sarà assolta in modo virtuale ai sensi dell'articolo 15 del D.P.R. 642/1972. Ai sensi del Capo II del Regolamento Edilizio vigente non saranno accettate pratiche ed istanze edilizie ed urbanistiche in genere presentate su modulistica difforme da quella adottata  per le pratiche da presentarsi tramite il portale del MUDE PIEMONTE o tramite il Portale SUAP per le attività produttive, pertanto ad oggi tutte le procedure di istanza telematica attive sui portali www.mude.piemonte.it o SUAP saranno cogenti ai fini della trasmissione a questo Comune.

Modulistica

Si riporta di seguito la modulistica per la parte residuale:

M10 - DOMANDA SCARICHI FUORI FOGNATURA

Allegato 231.00 KB formato doc