Ragioneria e Tributi

Ultima modifica 22 giugno 2020

Musso Antonella

Recapiti e contatti

Indirizzo Via Marconi, 9 - 15030 Terruggia (AL)

Email ragioneria@comune.terruggia.al.it

PEC terruggia@pec.comune.terruggia.al.it

Telefono +39 0142 401400 (interno 2)

Orario di apertura al pubblico dello sportello:

Giovedì dalle 8.30 alle 10.30 oppure previo appuntamento.

Aree Tematiche di competenza

Contabilità

Tributi

L'ufficio Ragioneria si occupa della predisposizione dei documenti di programmazione di bilancio, ossia il bilancio annuale completo dei suoi allegati e delle relative operazioni di variazioni, assestamento e verifica degli equilibri, elabora il rendiconto della gestione e cura tutti gli adempimenti connessi al rispetto del patto di stabilità interno e della gestione delle fonti di finanziamento.
L'attività contabile dell'ufficio consiste inoltre nell'acquisizione delle risorse di entrata, che dà luogo all'emissione di reversali di incasso, e nella liquidazione delle spese, mediante l'emissione di mandati di pagamento ai fornitori di prestazioni e forniture e ai beneficiari di contributi e provvidenze economiche, provvedendo altresì a tutti gli adempimenti fiscali di competenza.

I Bilanci Preventivi e Consuntivi sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente di questo sito alla voce "Bilanci".