Aree ecologiche

Ultima modifica 22 novembre 2019

Note operative per il conferimento dei rifiuti urbani presso le isole ecologiche comunali.

Le isole ecologiche sono operative 24 ore su 24.

Alle strutture possono accedere soltanto gli abitanti della zona limitrofa, per mezzo di un'apposita chiave affidata ad ogni unità famigliare.

L'utilizzo della chiave è ad uso esclusivo e sotto la responsabilità dell'unità familiare a cui è consentito l'accesso.

L'eventuale duplicazione della chiave, per necessità contingenti all'unità familiare, dovrà essere ritirata/richiesta presso gli Uffici Comunali.

I rifiuti dovranno essere posti, oppurtunamente separati, all'interno degli appositi cassonetti presenti nell'isola ecologica.

L'eventuale impedimento al conferimento, (a causa di cassonetti colmi) dovrà essere comunicato tempestivamente agli Uffici Comunali avvalendosi del numero telefonico 0142 401400 oppure dell'e-mail info@comune.terruggia.al.it.

Ogni abuso per l'utilizzo improprio della chiave o per lo scorretto conferimento dei rifiuti, verrà sanzionato secondo le norme/regolamenti vigenti.

Isole ecologiche operative (1 giugno 2010)

Strada Pozzo Comune (nuovo deposito comunale, vicino alla cabina Enel) : Carta, Plastica, Vetro, Pannolini

Piazza Vittorio Emanule III (cancello stradina parco Villa Poggio) : Carta, Plastica, Vetro (inizio scalinata "La Rocca")

Divieti - Controlli - Sanzioni