Aggiornamento emergenza "COVID-19" - Consegna a domicilio, Minuto di silenzio martedì 31 marzo ore 12, Comunicazione ai cittadini, Rimodulazione Ospedale Santo Spirito

Pubblicato il 30 marzo 2020 • Emergenza 15030 Terruggia AL, Italia

Consegna a domicilio

È stato aggiornato l'elenco delle attività commerciali di Terruggia che effettuano consegna a domicilio. Si veda l'allegato.

Comunicazione minuto di silenzio

Si prega di prendere visione della comunicazione allegata. Martedì 31 marzo ore 12 è previsto un minuto di silenzio dalle proprie abitazioni in segno di memore omaggio alle vittime del virus COVID-19.

Comunicazione ai cittadini

È iniziata la consegna delle mascherine agli ultrasessantacinquenni di età.
La Protezione civile garantisce che le mascherine sono lavabili in acqua calda. Con le mascherine viene consegnato un fiore gentilmente donato dall’ Azienda Agricola Costanzo Savio e Doriano.

Viste le richieste, se qualcuno ha piacere di contribuire all'acquisto di materiale vario utile in questa emergenza può fare una liberalità tramite bonifico sul Conto del Comune di Terruggia.
IBAN: IT 27 J 07601 03200 0010 4861 4026
Oppure tramite Bollettino Postale su CCP 16950156 intestato a Comune di Terruggia.
CAUSALE: LIBERALITÀ EMERGENZA CORONAVIRUS.

Rimodulazione Ospedale Santo Spirito Casale Monferrato

In relazione all'emergenza Covid-19 si è resa necessaria la rimodulazione delle aree di degenza e delle aree di passaggio all'interno del nostro ospedale.
Pertanto a partire dal 27.03.20 viene disposta la chiusura totale dell'attuale ingresso principale lasciando aperto l'ingresso di Strada Vecchia Pozzo Sant'Evasio, con le stesse modalità ed orari dell'ingresso principale.

I nuovi reparti Covid saranno identificati con :
- Area 1 : Medicina 1
- Area 2 : Neurologia
- Area 3 : Medicina Area 2
- Area 4 : Traumatologia Ortopedia
Queste quattro Areee costituiranno il nuovo percorso pazienti Covid " Percorso Rosso".
Questo nuovo assetto ci permetterà di incrementarre la disponibilità dei posti letti Covid di oltre il 35%.

Inoltre per far fronte alle crescenti necessità dei pazienti Covid, che versano in condizioni critiche, si dispone la riconversione temporanea del reparto UTIC in Terapia Sub-Intensiva per i pazienti Covid, a partire dal pomeriggio del 27.03.20.
Il reparto di Cardiologia sarà spostato presso il reparto di Chirurgia Generale.

L'area con libero accesso per dipendenti, degenti no Covid, visitatori e personale sanitario " Percorso Verde", permetterà di accedere ai restanti reparti ed uffici.

AMBULATORI
Gli ambulatori di Urologia e di Medicina Interna saranno spostati presso l'ambulatorio di Otorino.
L'ambulatorio di Pediatria verrà spostato presso l'ambulatorio di Cardiologia.

CUP
L'ingresso per il Centro Prelievi rimarrà esclusivamente dalla scalinata esterna all'Ospedale come da indicazioni della cartellonistica.
Con la nuova rimodulazione dei percorsi all'interno dell'Ospedale, i punti gialli non saranno più utilizzabili, per cui l'eventuale pagamento del Ticket potrà avvenire tramite l'uso di bollettino di c/c postale.
La distribuzione dei bollettini di c/c postale avverrà presso la portineria collocata nel nuovo ingresso fronte Strada Vecchia Pozzo Sant'Evasio.

a) Elenco attività consegna a domicilio

b) Comunicazione minuto di silenzio