Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Informati in Tempo Reale

Informati in Tempo Reale

Clicca REGISTRATI per accedere al servizio

Il Comune di Terruggia si accinge a lanciare il progetto “Informati in Tempo Reale”; iniziativa il cui intento è stabilire un canale comunicativo tra amministrazione e cittadino, veloce, efficace e gratuito per le famiglie. Più in dettaglio, per un gruppo di informazioni che devono essere comunicate ai cittadini con rapidità e con la massima diffusione possibile, si sta mettendo a punto il progetto che permette di utilizzare, oltre ai tradizionali sistemi di comunicazione delle notizie di interesse generale e istituzionale (sito, volantini, ecc.), anche il canale comunicativo degli SMS via cellulare e/o quello via mail.

Per raggiungere la massima efficacia di questa iniziativa è necessario che i cittadini decidano volontariamente di comunicare al Comune un numero di cellulare e/o un indirizzo mail per unità familiare. Per fare qualche esempio pratico e rendere più evidente l’intenzione progettuale, quando si dovrà procedere alla sospensione del servizio idrico, oppure all’interruzione del servizio elettrico, o ancora, alla sospensione delle attività scolastiche a causa di un’imprevista e problematica nevicata, in tutti questi esempi i cittadini che avranno aderito al progetto saranno tempestivamente informati con un SMS e/o via mail.

Il buon esito di questo progetto richiede naturalmente la collaborazione attiva e volontaria da parte delle famiglie, che potranno aderire all’iniziativa comunicando all’amministrazione comunale, dall’1 settembre 2014, il numero di cellulare e/o l’indirizzo mail con una delle seguenti modalità:

  • allo sportello del comune;
  • tramite il sito del comune alla Home Page, sezione “Servizi del Comune” alla pagina “Informati in Tempo Reale”,  cliccando sul link “REGISTRATI”.

Il progetto entrerà nella fase di esercizio a partire dall’1 ottobre 2014.

Per i cittadini che si registrano volontariamente al nuovo sistema di comunicazione, è assicurata la massima garanzia di riservatezza delle informazioni rilasciate ai sensi dell'art.13 del codice in materia di protezione dei dati personali D. Lgs 196/2003.