Comune di Terruggia

Comune di Terruggia - Comunicazione
Piemonte --- Torino
sabato 16 dicembre 2017
Parco della Memoria dedicato ai deceduti per mesotelioma, asbestosi e/o patologie correlate
PARCO DELLA MEMORIA
Realizzazione del Parco della Memoria in zona Braia - Strada Pozzo Comune
immagine A Terruggia parte l’iniziativa “Il Parco Della Memoria” dedicata a tutti i cittadini di Terruggia, legati per residenza o per storia familiare, deceduti per mesotelioma, asbestosi e/o patologie correlate. Obiettivo è costruire un legame di memoria con tutti i cittadini colpiti da questa tragica vicenda che ha segnato il Casalese e il suo territorio. Nello stesso tempo vuole essere un monito per le future generazioni affinché nelle scelte per il progresso sociale perseguano sempre il giusto equilibrio tra il diritto al lavoro e diritto alla vita.

Un piano di comunicazione invitarà i cittadini e le aziende del comune a partecipare all’iniziativa, attraverso l’elargizione volontaria di contributi per la realizzazione di questa prima fase. Il versamento di solidarietà potrà essere eseguito mediante bonifico bancario sul conto di Tesoreria Comunale con il codice IBAN: IT93K0558422600000000001216. In alternativa, attraverso bollettino postale C/C 16950156, intestato al Comune di Terruggia.

Informazioni di dettaglio per aderire all’iniziativa sono disponibili presso gli uffici comunali e attraverso i responsabili della Pro Loco di Terruggia disponibili per sostenere il progetto.